Pellegrinaggi all'urna del Beato Lugi caburlotto

Pellegrinaggio della scuola San Giuseppe di Venezia

24 aprile –  Pellegrinaggio della classe 3^ primaria del S. Giuseppe - Venezia

Pellegrinaggio da Fiesso Umbertiano

18 aprile – Pellegrinaggio all’urna del Ven. Caburlotto di un gruppo di amici da Fiesso Umbertiano (RO).

Pellegrinaggio de Le 3 Case di Nazaret e dei Volontari del Fanciullo

20 aprile –  Pellegrinaggio di un gruppo di 54 ragazzini delle tre Case Nazaret e di 38 Volontari del Fanciullo accompagnati da sr Licia.

Pellegrinaggio degli allievi della scuola media S. Giovanna D'Arco

18 aprile - Gli allievi della Scuola Media “S. Giovanna d’Arco” sostano in preghiera presso l’urna del Ven. Luigi Caburlotto..

Pellegrinaggio delle superiore della comunità d'Italia

28 marzo – Pellegrinaggio delle Superiore delle comunità d’Italia e preghiera insieme alla Madre generale  presso l’urna del Ven. Padre Luigi.

Pellegrinaggio degli allievi del Liceo S. Giovanna d’Arco di Vittorio Veneto

13 marzo 2015 – Nella loro escursione culturale tredici liceali hanno sostato in alcuni luoghi d’arte e di memoria del Ven. Padre Luigi Caburlotto: S. Maria dei Frari (battesimo); S. Giacomo dall’Orio (parrocchia), l’Urna (S. Sebastiano); la Mostra (Casa Caburlotto).

Pellegrinaggio di genitori e catechiste da Caorle

10 marzo 2015 – Da Caorle, con sr Laurentia e sr Prisca, dodici persone, genitori e catechiste hanno pregato presso l’Urna del venerabile Luigi Caburlotto e, nel pomeriggio, visitato la Mostra delle sue reliquie.

Pellegrinaggio delle collaboratrici della Scuola L. Caburlotto di Mestre

7 marzo 2015 – Nel pomeriggio, insieme a sr Cristina, dieci signore che prestano servizio presso la Scuola L. Caburlotto di Mestre, hanno voluto onorare il presto Beato fondatore delle Suore di cui l’opera presso cui lavorano porta il nome.

Pellegrinaggio dei bambini della Scuola L. Caburlotto di Mestre

7 marzo 2015 – Trenta genitori e 26 bambini con l’insegnante Silvia Gianola hanno sostato in preghiera davanti all’Urna del Ven. Luigi Caburlotto.

Pellegrinaggio dei genitori e bambini della Scuola dell’Infanzia di Chirignago

Sabato 28  febbraio - Dalla scuola dell'infanzia "Sacro Cuore" di Chirignago 70 persone (genitori e bambini) accompagnati da sr. Guidalma, sr. Elena e sr. Sharon hanno potuto visitare e ammirare la mostra, nonché sostare in preghiera nella Cappellina di Padre Luigi, accolti da Madre Idangela e guidati dalle riflessioni di sr. Francesca.

Hanno detto: "Visitare la mostra è rivivere la grande opera di don Luigi e stare in sua compagnia nella "sua" Cappellina, nella sua chiesa dà forza, fiducia e coraggio".

Pellegrinaggio dei volontari delle Figlie di S. Giuseppe di Spinea

17 gennaio 2015 – Sono giunti in 35 con le Sorelle della Comunità, i Volontari, appartengono a un gruppo di adulti che da molti anni coadiuvano la comunità che lavora presso la Scuola dell’Infanzia a Spinea. Hanno visitato l'Urna, condiviso la ricchezza spirituale di don Luigi come intercessore, sostato in preghiera, visitato poi la mostra alla Casa Caburlotto dopo aver ascoltato la presentazione della stessa, l'obiettivo: guardare per far memoria della sua vita.

Pellegrinaggio dei fedeli di Meolo

2 Gennaio 2015 – Un gruppo di 60 adolescenti della parrocchia di Meolo (TV), accompagnati dal parroco don Paolo Basso e dalle catechiste e da alcuni animatori, nel loro percorso di religione-arte, per un laboratorio sulle figure di Ester (s. Sebastiano) e di Elia (Carmini), hanno ascoltato da sr Maria Grazia Danieli e sr Simona Ida la loro testimonianza della vita religiosa come Figlie di S. Giuseppe, quindi sr Simona ha presentato la figura e l'attualità del Padre Luigi Caburlotto attraverso un power point. Il lavoro realizzato in due gruppi alternati si è rivelato molto coinvolgente e proficuo.

Pellegrinaggio dei fedeli di Caorle

29 Dicembre 2014 - Da Caorle 25 adulti e 5 ragazzi, accompagnati dal parroco mons. Giuseppe Manzato e dal Cappellano don Francesco Marchesi hanno sostato nella Chiesa parrocchiale di S. Giacomo dall’Orio, a S. Giovanni Decollato, ai Frari, a S. Pantaleone e infine a S. Sebastiano sull’Urna del Venerabile sacerdote Luigi Caburlotto. Un pellegrinaggio partecipato, sentito. Padre Luigi raggiunge sempre il cuore di chi lo avvicina e dona la sua serenità. È davvero un momento di grazia che sta generando fiducia e fede. Hanno manifestato interesse, ammirazione, coinvolgimento e apprezzamento del suo stile di azione pastorale e un sincero desiderio di continuare ad approfondire la sua vita, spiritualità e missione.

Pellegrinaggio dei fedeli di Chirignago

28 Novembre 2014 - Da Chirignago 24 persone genitori, catechiste e bambini con sr Guidalma. Un pellegrinaggio partecipato, sentito. Padre Luigi raggiunge sempre il cuore di chi lo avvicina e dona la sua serenità. È davvero un momento di grazia che sta generando fiducia e fede.

Pellegrinaggio da Canale d'Agordo sulle orme di Papa Giovanni Paolo I

15 Novembre 2014 - Da Canale D'Agordo, in pellegrinaggio sulle orme di Papa Giovanni Paolo I,  55 persone della comunità parrocchiale, accompagnate dal parroco don Mariano e dalle Sorelle sr Gigliola e sr Adelma hanno sostato in preghiera presso l’urna di don Luigi Caburlotto.

Pellegrinaggio di alunni e genitori della scuola primaria Luigi Caburlotto

25 ottobre - 64 ragazzi delle classi 2a, 3a e 4a della Scuola Primaria Luigi Caburlotto di Mestre si sono recati in pellegrinaggio alla Chiesa di San Sebastiano accompagnati da 40 adulti, tra cui sr Doriana, le maestre Anna e Giuseppina e alcuni genitori. Quest'ultimi hanno partecipato con molta gioia, ringraziando per la preparazione data ai bambini e per l’opportunità loro offerta.

Pellegrinaggio dei bambini della scuola dell'infanzia Luigi Caburlotto di Mestre

19 ottobre - Una gioia grande! Bambini dai 3 ai 6 anni accompagnati dalle insegnanti e dai loro genitori sono venuti ad esprimere la loro gioia di stare insieme, di ammirare le "cose belle" che gli uomini hanno costruito e abbellito attingendo alla ricchezza della fede. il pregare insieme, scoprire che don Luigi Caburlotto è un amico presente in ogni situazione famigliare è stata una realtà che ha dato conforto e serenità a piccoli e grandi.

Pellegrinaggio dei volontari Casa Mater Dei di Vittorio Veneto

11 ottobre - I Volontari della Casa mater Dei di Vittorio Veneto hanno trascorso una giornata a Venezia, momento inteso di spiritualità visitando i luoghi dove Padre Luigi ha vissuto e ha donato la sua attenzione paterna ai giovani, a chiunque avesse bisogno di una parola di aiuto e di conforto.

Che uno cominci bene e intraprenda una via lodevole, non è meraviglia, più difficile è perseverare. Mons. Luigi Caburlotto