20 Febbraio 2019 – Sr Simona con sr Maria hanno presentato Padre Luigi e invitato a pregarlo, ai ragazzi di 1^ e 3^ Secondaria di 1° grado.
23 Febbraio 2019 – Sr Simone con sr Verlina hanno presentato Padre Luigi nella S. Messa serale.
11 Marzo 2019 – Sr Simona con sr Verlina hanno parlato, ai ragazzi di 2^ Secondaria di 1° grado.
Riflessione di sr Verlina - “Grazie Sorelle per aver portato il passato al presente". Queste parole del parroco di una delle parrocchie dove siamo andate in pellegrinaggio con la reliquia del Beato nostro Padre Luigi mi hanno molto colpito.
Ho avuto l'opportunità di accompagnare Sr Simona e Sr Simone nel loro presentare la vita del nostro amato Padre Luigi e la sua reliquia. E’ stata un'esperienza bellissima. Ho provato commozione nel vedere bambini, genitori e parrocchiani attenti, curiosi e partecipi. Traspariva dai loro volti meraviglia, e gioia che in una vita molto semplice, ordinaria si può dire, ma intensa e ricca di dedizione di questo Parroco, Dio abbia potuto fare cose grandi specialmente in favore dei bambini più bisognosi di educazione umana e cristiana. Veramente se permettiamo la grazia di Dio di operare nelle nostre vite, nulla è impossibile.
Un momento sempre toccante è stato l'omaggio al beato Padre Luigi attraverso la sua reliquia. La gente si accostava con devozione mentre in silenzio presentava le proprie intenzioni di preghiera.
Sr Simona chiedeva di scrivere i nomi degli ammalati o di persone care per cui pregare, quasi tutti avevano qualche nome da segnalare... Le persone ammalate sono davvero numerose. Sono persone che soffrono per malattie fisiche o morali, persone che hanno bisogno delle nostre preghiere e offerte quotidiane.
E’ stato bello rendere presenti nella preghiera tante e tante persone, raccomandarle a Padre Luigi chiedendo la sua intercessione per loro.
Spesso, alla fine della celebrazione, le persone hanno espresso riconoscenza per questa nostra iniziativa. Molti hanno ricordato con affetto e nostalgia tante Sorelle che un tempo furono presenti nelle comunità.
Altri erano interessati a conoscere di più la vita di Padre Luigi, hanno chiesto libri e altri materiali.
Hanno espresso il bisogno di parlarne ad altri, di condividere quanto hanno potuto raccogliere di bene. Ho avvertito la presenza viva di Padre Luigi che continua ad essere strumento di bontà, di amore, di guarigione e di compassione di Dio nella nostra vita quotidiana.
Ringrazio di cuore il beato Padre Luigi di questo grande insegnamento e con lui prego: Arda nel nostro cuore la carità che Gesù Cristo ha portato in terra.
Sr Verlina FdSG