La missione in Brasile

Le Figlie di S. Giuseppe approdarono in Brasile il 12 giugno 1927 e si stabilirono nella città di S. Rita do Passa Quatro, nello Stato di S. Paolo. Diedero vita a una istituzione educativa e scolastica in accordo con le autorità religiose e civili locali.

Presto sorsero vocazioni che permisero alla comunità di crescere, di aprire nuove case e nuove attività educative e di divenire via via una realtà consistente oggi Provincia religiosa "Sagrada Familia". E' vivissima nelle comunità brasiliane la motivazione educativa che prende origine nel carisma ereditato dal Ven. Luigi Caburlotto. S. Giuseppe, padre e patrono dell'Istituto è l'icona dell'educatore, colui al quale guardano non solo le religiose, ma anche i moltissimi educatori, collaboratori amici che oggi le coadiuvano nella missione di educare. Alle urgenti necessità di un Paese tanto ricco e tanto povero come il Brasile, percorso da tante speranze e tane contraddizioni, le Figlie di S. Giuseppe, nella misura delle loro possibilità, offrono una goccia di ossigeno nel campo assistenziale, specie in favore di bambini e famiglie, nel campo scolastico e nei diversi ambiti della pastorale.

Link al sito web della missione -->

Profilo Facebook della missione -->

Aiuta anche tu la

MISSIONE BRASILE

(N.B. Per il Brasile i versamenti pro sociale devono essere diretti)

SANTANDER - BANCA 033
AGENCIA: 0107-PENHA - CONTA: 13-003731-6
INSTITUTO DAS FILHAS DE SÃO JOSÉ - SAN PAOLO - BRASILE - CNPJ: 62 013 552/0001-91

/Locandina-ufficiale-MISSIONI2014-2015

Se presti attenzione ai malati, hai cura di loro e li incoraggi a offrire le loro sofferenze per amore di Gesù, compi una grande opera di amore. Mons. Luigi Caburlotto